Bergamo, 27 ottobre 2025. Al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta mette in difficoltà il Milan e strappa un pareggio 1-1 che le va decisamente stretto. La squadra di Massimiliano Allegri fatica a imporsi e lascia sul campo due punti preziosi nella corsa al vertice.
Il Milan sblocca la gara nel primo tempo grazie a un tiro di Federico Ricci, deviato in modo sfortunato da Ederson, che inganna il portiere Carnesecchi. La reazione nerazzurra è immediata: al 35’, un ispirato Mario Pašalić serve un pallone perfetto per Ademola Lookman, che firma il pareggio con un destro preciso.
Nonostante le numerose assenze —tra cui Pulisic, Rabiot e Estupiñán—, Allegri prova a dare equilibrio alla squadra, ma il Milan perde intensità nella ripresa. L’Atalanta, trascinata dal suo pubblico, crea diverse occasioni e mantiene il controllo del gioco, mancando però di concretezza sotto porta.
Con questo risultato, i rossoneri salgono a 18 punti, rimanendo a -3 dalla capolista, mentre l’Atalanta ottiene il quinto pareggio consecutivo in campionato.
Un match che lascia al Milan la sensazione di un’occasione mancata, e all’Atalanta la certezza di aver mostrato carattere e superiorità nel gioco, nonostante il punteggio finale.

0 Commenti